IL NOSTRO BIRRIFICIO

Il Birrificio Ticinese San Martino di Stabio

 

Il «Birrificio Ticinese San Martino» con sede a Stabio è un pioniere nel settore delle birre artigianali in Ticino ed in Svizzera.
Gli inizi sono a Mendrisio, dove ha inizio, nell’anno 2002, la produzione delle birre «San Martino». Nell’anno 2010 la sede è trasferita a Stabio.

 

Dal 1° Maggio 2016 il birrificio «San Martino» è una società affiliata della più antica birreria Svizzera, la «Schützengarten» di San Gallo, un birrificio di proprietà famigliare.
Dopo ingenti investimenti negli impianti di produzione, è ripresa la produzione della famose birre «San Martino». Le ricette, sapientemente adattate, conferiscono un carattere deciso alle birre, le quali inoltre si distinguono per l’elevata qualità.

 

La nuova squadra del «Birrificio San Martino», supportata dalla grande tradizione ed esperienze della birreria «Schützengarten», lavora ogni giorno con grande passione e dedizione per offrire ai Ticinese una birra Ticinese autentica, di qualità e di carattere. Tutte le birre sono prodotte in modo strettamente artigianale, il lavoro manuale nel birrificio esalta le caratteristiche delle nostre birre.

 

L’assortimento riserva continue sorprese, la fantasia e la passione per il nostro lavoro soprende in continuazione le consumatrici ed i consumatori, facendo scoprire a tutte e a tutti le infinite facciate dell’affascinante mondo della birra. Non è per nulla necessario andare lontano per scoprire birre eccellenti, le troviamo prodotte a Stabio, praticamente fuori dalla porta di casa nostra.