San Martino La Nostra

La Nostra è una birra chiara non filtrata molto delicata, fresca e fruttata, la compagna ideale per la cucina primaverile ed estiva Ticinese, oppure, semplicemente, da gustare come aperitivo, sorso dopo sorso si rivela una birra unica nel suo genere

SAN MARTINO

LA NOSTRA

 

Tenore alcolico 5,2%

Formati disponibili: Fusto in acciaio 20 Litri;   Vetro a perdere 6x0.33cl

Stile birra Birra chiara non filtrata

Fermentazione Bassa

Luppolo Spalter Select

 

Colore Giallo chiaro, leggermente torbido

Aromi Leggere note luppolate e fruttate, sentori di cereali

Abbinamenti consigliati Formaggi freschi, affettati, piatti di pesce, pizza, carni bianche quali coniglio e pollo, insalalate, macedonia di frutta, panna cotta

Corpo Medio-leggero, piacevolmente frizzante

Sapori Note delicatamente speziate, ottimamente bilanciate da sapori di cereali

Retrogusto Finale morbido, con un amaro molto piacevole

 

Birra di stile „Kellerbier“, ossia una birra speciale, non filtrata e non pastorizzata. L’unica birra a bassa fermentazione prodotta durante tutto l’anno da un birrificio Ticinese.

Per il confezionamento è trasportata a San Gallo tramite speciale autocarro – cisterna. Questo perché è offerta alla clientela oltre che in bottiglia anche in fusti, e a Stabio al momento non disponiamo ancora di un impianto con sufficienti capacità per il confezionamento dei fusti.

« La Nostra » accompagna in modo eccellente tutti i momenti di vita Ticinese. Bevuta sui bordi dei più tradizionali campi di bocce oppure durante manifestazioni moderne, nei grotti così come nei ristoranti stellati, è la birra che interpreta alla perfezione il Ticino.