Porte aperte

Birrificio Ticinese San Martino SA festeggia il 20° giubileo con  «porte aperte» nella sua nuova sede di Bioggio

Dopo il trasloco da Stabio e l’investimento in impianti produttivi completamenti nuovi il Birrificio Ticinese San Martino SA ora produce le sue pregiate birre nella sede di Bioggio.

Markus Schild, capo progetto è soddisfatto: «la ricerca di un luogo adatto si è rilevata particolarmente difficile, perchè avevamo requisiti molto specifici per l’edificio. Dopo il trasloco abbiamo fatto un ottimo inizio e stiamo facendo un ulteriore salto di qualità con il nuovo birrificio.

Secondo il mastro birraio Philip Engerisser «si è notato un aumento della domanda di birre locali negli ultimi due o tre anni. Con questa espansione della capacità produttiva, creeremo le condizioni ideali per un continuo sviluppo positivo nel nostro birrificio.»

«giornata delle porte aperte»

Nel 2022 il Birrificio Ticinese San Martino SA festeggia il suo 20° giubileo. Abbiamo scelto l’ultimo fine settimana di aprile per festeggiare. Venerdì 29 (che coincide con lo Swiss Beer Day) si inizia con un aperitivo con la nuova birra «La Helles Bio»; sabato 30 segue la parte ufficiale con festa, intrattenimento e visita dell’azienda.

Marco Zappa il musicista ticinese veterano con oltre 55 anni di presenza scenica, intrattiene con i suoni di chitarra e la sua voce. Che gioia!

«La Helles Bio»

Giusto in tempo per il suo 20° giubileo l’innovativo birrificio ticinese «San Martino» rilancia la tradizionale «La Helles» in qualità biologica. La birra biologica colpisce per il suo gusto aspro, l’armonia e la sua sottile nota di luppolo.

visita del birrificio

La nuova sede offre anche un ambiente ideale per visite aziendali e degustazioni di birra per aziende, club e associazioni. Il birraio o un sommelier di birra spiegheranno la produzione in loco e guideranno attraverso la storia del birrificio e delle sue birre davanti a un bicchiere di birra appena spinata.

programma:

venerdì, 29 aprile 2022 (giornata della birra svizzera)

  • dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00    aperitivo con «La Helles Bio»

sabato, 30 aprile 2022 (porte aperte)

  • dalle ore 11.00 fino alle ore 16.00 / visita aziendale con festa e intrattenimento
    • alle ore 13.00 / discorso di benvenuto
    • Reto Preisig, Presidente del consiglio d’amministrazione Birrificio e CEO Brauerei Schützengarten AG
    • Rocco Cattaneo, Consigliere nazionale e imprenditore (soggetto a modifiche!)

contatto:

Markus Schild, capo progetto Birrificio Ticinese San Martino SA, 078 666 92 27

Come arrivare
Plan/Anfahrt